DIDATTICA IBRID: STRATEGIE PER COMPRENDERE E GESTIRE LE EMOZIONI DI STUDENTI E INSEGNANTI

05 Nov

La continuità didattica, e , più che mai, il contatto sociale consentono agli studenti di proseguire nella loro crescita intellettuale, psichica ed emotiva, e la tecnologia gioca un ruolo nel facilitare il processo. In questi mesi abbiamo però tutti constatato quante siano state le implicazioni a livello psicologico del grande cambiamento imposto dal passaggio dalla didattica in presenza alla didattica emergenziale e infine ibrida e l’importanza di interventi di sostegno psicologico per insegnanti e studenti.

A tale scopo Microsoft e PerLab propongono un laboratorio di educazione socio-emotiva approfondendo la natura delle emozioni, la consapevolezza emotiva e la gestione dello stress scolastico durante l’emergenza covid-19, lo sviluppo di soluzioni e reazioni emotive positive ed equilibrate ai diversi e repentini cambiamenti scolastici.

 



REGISTRATI ORA

 

Nota: Microsoft Teams offre un’esperienza avanzata e interattiva che viene resa al meglio dall’app Teams. Ti consigliamo di scaricare l’app se ancora non l’hai fatto perché non tutti i browser sono supportati. Quando partecipi a questo evento, il tuo nome, la tua e-mail e/o il tuo numero di telefono potrebbero essere visti dalle altre persone nella sessione nell’elenco dei partecipanti. Con l’accesso a questo evento, accetti questa esperienza.